Tegola bianco ostuni 40x40

Efficienza eneregetica dal tetto

Tegole per ridurre l'impatto ambientale

Le coperture e le facciate degli edifici non sono solo elementi architettonici, ma giocano un ruolo cruciale nell'efficienza energetica e nella protezione dalle intemperie. In particolare, il colore del tetto ha un impatto significativo sulle prestazioni energetiche e sull'impatto ambientale, soprattutto alla luce delle nuove normative europee per le "case green".

Le coperture bianche sono particolarmente efficaci nel contrastare il surriscaldamento estivo, grazie alla loro capacità di riflettere una parte significativa della luce solare, riducendo così la temperatura interna degli edifici. Questo porta a un minore utilizzo dell'aria condizionata e a un risparmio energetico, come dimostrato in molti paesi del Mediterraneo.

Tegole bianche per un migliore isolamento termico

L'uso di tegole bianche non solo migliora l'isolamento termico dell'edificio, ma contribuisce anche a ridurre l'effetto "isola di calore", fenomeno che rende le aree urbane più calde rispetto a quelle rurali.

La tegola Bianco Ostuni 40X40, realizzata in Grès Porcellanato ARDOGRES®, è stata progettata per soddisfare queste esigenze, combinando estetica e resistenza. Questa tegola offre eccellenti prestazioni termiche, certificate da Certimac di Faenza, con un indice di riflessione solare (SRI) di 77, una riflettanza solare di 0,63 e un'emissività termica di 0,91.

Ardogres: tegole in gres porcellanato

Scegli le tegole bianche Ardoges per la copertura di casa o di edifici commerciali, la scelta intelligente per chi desidera migliorare l'efficienza energetica della propria casa e contribuire a un impatto ambientale positivo.

Vuoi maggiori informazioni sulle tegole bianche by Ardogres?

Compila il modulo e lascia i tuoi dati, un nostro referente ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande

Richiesta inviata